Ci metto la firma

Termini e condizioni per le Associazioni che desiderano far parte di uno o più Comitati Promotori




Perché far parte del Comitato Promotore

Un'Associazione che vuole promuovere una iniziativa di raccolta firme o fondi può utilizzare questa piattaforma per concretizzare il suo obiettivo.
Le iniziative che si possono attivare devono essere in linea con le finalità descritte nella Home Page.

Ogni iniziativa presuppone la creazione automatica di un Comitato Promotore, composto sia dall'Associazione che l'ha proposta sia dalle associazioni che decidono di supportarla a fine di raggiungere l'obiettivo.

L'inserimento nel Comitato Promotore prevede un iter di verifica per l'approvazione. Ogni associazione confermata ne entrerà a far parte; ricevera un banner ed un link che dovrà inserire nella Home Page del proprio sito internet.

Ogni firmatario, cliccando sul banner, verrà indirizzato nella pagina per la petizione specifica; qui potrà inserire il proprio nome e cognome, codice fiscale ed email, il sistema verificherà l'identità ed abiliterà quest'ultimo alla stampa dell'attestato (se previsto nella motivazione della petizione) che potrà conservare a testimonianza della propria partecipazione.

Al cittadino verrà proposto di contribuire con una donazione libera e spontanea, quale contributo per la raccolta fondi a fine benefico e a rimborso spese per le attività necessarie alla raccolta delle firme sia online che sul territorio.

E’ previsto che il 60% della somma raccolta verrà donata in beneficienza ad Associazioni ed Enti No Profit, aventi come fine la solidarietà e la promozione sociale, la ricerca scientifica e l'arte in ogni sua espressione.
Il 30% verrà diviso tra le associazioni facenti parte del Comitato Promotore, in proporzione al numero dei firmatari donatori transitati sul proprio sito; quale sostegno economico alla iniziativa.
Il 10% alla piattaforma www.cimettolafirma.it quale contributo per la sua gestione.

L’Associazione potrà accedere alla sua area riservata per avere visione delle firme assegnate, l’ammontare delle donazioni ricevute e la quota parte spettante.
Per ottenere la donazione prevista, l’Associazione potrà richiederne la devoluzione (non inferiore a 100€) accedendo direttamente al proprio pannello di controllo.